Riduci il dolore acuto o cronico con la Laserterapia di Rigenera!
Cos'è la Laserterapia?
A cosa serve la laserterapia?
Laserterapia e fisioterapia
In Rigenera, noi fisioterapisti siamo guidati da un motto
Il benessere che non si ferma
Come lavoriamo noi fisioterapisti di Rigenera?
Quale Laserterapia abbiamo in Rigenera?
Laserterapia: cosa cura?
di condizioni muscolo-scheletriche e infiammatorie.
Tendiniti e tenosiviti
La laserterapia è efficace nel trattamento di lesioni tendinee, come tendiniti, tenosiviti, capsuliti ed epicondiliti. L’ energia laser stimola la produzione di collagene e migliora la circolazione locale. Questo aiuta a ridurre l'infiammazione e favorisce un rapido recupero.
Artrite e Artrosi
Per chi soffre di artrite o artrosi, la laserterapia offre un notevole sollievo dai sintomi dolorosi dovuti all’ usura della cartilagine, riducendo l'infiammazione articolare e migliorando la mobilità e la funzionalità articolare.
Distorsioni e Contusioni
Nella fase acuta di distorsioni e contusioni, la laserterapia aiuta a ridurre il gonfiore e il dolore, accelerando il recupero. La stimolazione a lunghezze d’ onda diverse dei tessuti profondi favorisce una rapida guarigione.
Patologie della colonne e neuropatia
La laserterapia è molto efficace nel trattamento dei dolori cronici e acuti della colonna vertebrale come ernie del disco e radicolopatie.
Riabilitazione post-trauma e intervento
Dopo interventi chirurgici, la laserterapia accelera il processo di recupero riducendo il dolore e il gonfiore, migliorando la circolazione e la rigenerazione dei tessuti operati.
Fascite, borsite e dolori miofasciali
la laserterapia è molto efficace nel trattamento di fascite plantare, infiammazioni delle borse sinoviali e dolori miofasciali.
Laserterapia: i benefici
Modula la risposta infiammatoria
La laserterapia e le sue onde di calore permettono di modulare la risposta infiammatoria attraverso la stimolazione della produzione di endorfine.
Migliora la circolazione
La laser migliora la circolazione sanguigna e consente di dar più afflusso di sangue ai tessuti infiammati.
Aumenta l' attività metabolica
La laserterapia contribuisce alla stimolazione dell' attività metabolica generando una rapida risposta biologica intracellulare.
Biostimolazione
La laser ha un effetto di biostimolazione e fotobiostimolazione che agisce in maniera positiva sulle cellule riparatrici.
Velocizza il recupero
La laser attraverso i suoi numerosi effetti benefici consente di ridurre i tempi di recupero.
Controindicazioni della Laserterapia
Gravidanza
La laserterapia non è raccomandata durante la gravidanza, specialmente nell'area addominale e pelvica, a causa dei potenziali rischi per il feto.
Pacemaker e Dispositivi Elettronici
Chi ha impianti elettronici come pacemaker o defibrillatori deve evitare la laserterapia nella zona di applicazione, poiché la luce laser potrebbe interferire con il funzionamento dell'impianto.
Tumori
Non è consigliata in presenza di tumori o sospetti di neoplasie, poiché l’aumento della circolazione e la stimolazione dei tessuti potrebbero accelerare la crescita cellulare tumorale.
Infezioni Acute:
In caso di infezioni acute o condizioni infiammatorie gravi, la laserterapia potrebbe non essere indicata, poiché potrebbe peggiorare i sintomi.
Altre terapie fisiche in Rigenera
Tecarterapia
La tecarterapia è una tecnica di terapia fisica che utilizza correnti ad alta frequenza per stimolare la circolazione sanguigna e il metabolismo cellulare. È particolarmente efficace nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e nella riabilitazione post-operatoria. Leggi di più
Onde d'Urto
Le onde d'urto sono impulsi acustici ad alta energia che vengono utilizzati per trattare condizioni croniche come la fascite plantare, le calcificazioni tendinee e le tendiniti. Stimolano la rigenerazione dei tessuti e riducono il dolore, accelerando il processo di guarigione. Leggi di più
Ultrasuoni
Gli ultrasuoni utilizzano onde sonore ad alta frequenza per penetrare nei tessuti e stimolare la guarigione. Sono utilizzati per trattare condizioni come tendiniti, borsiti e lesioni muscolari. Leggi di più
Laserterapia e Riabilitazione: più unite in Rigenera
Laserterapia vicino a me in Vallecamonica: Rigenera poliambuloatorio
Eccellenza nei trattamenti riabilitativi
Rigenera è conosciuta per il suo centro di eccellenza in fisioterapia, osteopatia e riabilitazione e per i suoi fisioterapisti, tutti laureati, specializzati, iscritti all’ albo e con più di 10 anni di esperienza.
La nostra struttura è dotata di attrezzature moderne e di una palestra riabilitativa che permette di effettuare una riabilitazione attiva sin da subito, senza perdere tempo.
Puoi verificare la validità del nostro servizio di fisioterapia, leggendo le recensioni qui sotto.
Cosa dicono di noi?
FAQs
In altre parole, la circolazione aumenta, l’infiammazione si riduce e il processo di guarigione si velocizza.